Copenhagen

Dove dormire a Copenaghen: i migliori quartieri e alberghi

Copenaghen non è una delle prime destinazioni di viaggio che molte persone hanno sulla loro lista delle visite obbligatorie. Eppure, la capitale della Danimarca dovrebbe davvero essere in cima alla loro lista. Perché? Copenaghen è una città incredibilmente bella ed evita gli orpelli in cui cadono tante grandi città europee.

La destinazione danese è un luogo lungimirante e mostra le sue vedute liberali essendo eco-friendly con parchi, spiagge e altre attrazioni all’aperto. Copenaghen è regolarmente in cima alla lista delle città europee con la più alta qualità di vita. È altamente vivibile e, per i turisti, è un luogo ideale per trascorrere un weekend in città o una vacanza prolungata.

Ecco i 5 quartieri più belli in cui soggiornare a Copenaghen!

 

In questa guida di viaggio:

 

Tivoli Gardens

Vesterbro

Se vuoi soggiornare nella parte più cool e trendy di Copenaghen, allora non cercare oltre Vesterbro. Il quartiere è popolare tra i backpackers e i giovani viaggiatori. È uno dei posti preferiti per scattare foto e potrai riempire le tue storie di Instagram durante una giornata a Vesterbro.

Il quartiere è pieno di ottimi bar, caffetterie e locali di musica. La zona sta vivendo una rinascita. Vesterbro ha subito una certa gentrificazione dopo aver vissuto un periodo negativo. Oggi è un paradiso per gli hipster locali.

Anche se ha subito una trasformazione negli ultimi 10 anni, ci sono ancora una serie di ottimi alloggi economici. Nel quartiere si trovano anche appartamenti privati.

Un soggiorno a Vesterbro ti porterà vicino a una delle principali attrazioni turistiche di Copenaghen, il Giardino di Tivoli. Un parco a tema del 19° secolo, il Tivoli Garden ospita un’antica montagna russa che migliaia di persone accorrono a vedere.

L’atmosfera trendy e hipster di Vesterbro lo rende un posto divertente per coppie e viaggiatori solitari. È un quartiere che non dorme e offre una serie di ristoranti, bar e caffè che sicuramente delizieranno.

Il miglior posto dove stare a Vesterbro

Nimb Hotel. Indirizzo: Bernstorffsgade 5, 1577 København, Danimarca.

Alternativa più economica:

Hotel Scandic Kødbyen. Indirizzo: 3 Skelbækgade, Vesterbro, 1717 Copenaghen, Danimarca.

 

Nyhavn

Nyhavn

Nyhavn è una zona portuale di Copenaghen e gli edifici che la circondano sono coloratissimi. La zona, conosciuta anche come Nuovo Porto, è piena di fascino e l’atmosfera che la circonda è l’ideale per i visitatori della prima volta.

Una delle ottime ragioni per soggiornare nel quartiere è l’abbondanza di alloggi, che sono disponibili in tutte le fasce di prezzo. È possibile trovare un hotel di lusso o un Airbnb alla moda per una notte o un weekend.

Non è un segreto che Nyhavn è uno dei luoghi più turistici di tutta Copenaghen. A causa della sua attrazione per i turisti, giorno e notte, aspettatevi che i prezzi siano un po’ alti.

Come la maggior parte delle grandi città europee, puoi aspettarti di pagare di più per una pinta di birra, una tazza di caffè o i pasti a Nyhavn che in altri quartieri della capitale danese.

Nyhavn offre immagini perfette per Instagram di barche allineate lungo il canale e splendidi tramonti in cui il cielo diventa arancione, giallo e rosa. Il quartiere è perfetto da visitare in estate. Puoi goderti una birra fredda sul molo guardando l’acqua insieme alla gente del posto.

La zona è stata recentemente ristrutturata negli ultimi anni, trasformandola nel fantastico luogo turistico che è oggi. Una volta un luogo dove i marinai venivano ad ubriacarsi e ad incontrare le prostitute, ora è una zona meravigliosa da esplorare per gli amanti della cultura.

Il miglior posto dove stare a Nyhavn

Hotel Sanders. Indirizzo: Tordenskjoldsgade 15, 1055 Copenaghen, Danimarca.

 

East Amager Copenhagen

Amager Øst

Amager è descritto come il luogo in cui “il mare incontra la città”. In realtà è un’isola su cui cade parte delle linee geografiche di Copenaghen. Amager Øst è uno dei quartieri che rientrano nei distretti di Copenaghen ed è un luogo dove la gente del posto va per sfuggire al trambusto della capitale.

Amager Øst è perfetta per chi cerca una vita da spiaggia. Gli abitanti di Copenaghen si recano ad Amager Beach per fare un tuffo in mare o per praticare una varietà di sport acquatici. Strandpark è un pezzo di spiaggia artificiale di quattro chilometri che è spesso occupato da gente del posto e turisti.

Amager Øst vede molti locali dirigersi verso di lui durante i mesi estivi della Danimarca. Si trova a soli 15 minuti dal centro di Copenaghen, il che lo rende ideale per i viaggiatori che soggiornano ad Amager e vogliono visitare i principali punti di riferimento della capitale. È anche facile da raggiungere dal centro della città.

La funivia di Copenaghen è una delle popolari attrazioni turistiche dell’isola. Il più grande acquario del Nord Europa, il Bue Planet, si trova anche ad Amager. I pittoreschi caffè e ristoranti locali sono sparsi ad Amager Øst e sono perfetti per i buongustai in cerca di qualcosa di gustoso.

Il miglior posto dove stare in Amager Øst

CPH Studio Hotel. Indirizzo: Krimsvej 29, Amager Øst, 2300 Copenaghen, Danimarca.

 

Copenhagen City Center

Centro città

La maggior parte dei viaggiatori cercherebbe il centro della città come potenziale primo posto dove cercare un alloggio. Tuttavia, Copenaghen è una città così bella con così tanto da offrire che il centro potrebbe non essere la scelta migliore. Detto questo, il quartiere del centro di Copenhagen è davvero fantastico.

Il quartiere non dorme e c’è qualcosa che succede a tutte le ore del giorno. Le strade del quartiere City Center sono brillanti per scattare foto. Non c’è un traffico congestionato come quello di New York o Londra. Piuttosto, i turisti e la gente del posto camminano per le strade mentre i ciclisti godono di ampie piste ciclabili.

Gli appassionati di storia ameranno il quartiere grazie a siti come King’s New Square, che risale all’inizio del 20° secolo. Un gran numero di hotel risiede nel City Center e soddisfa una varietà di budget.

Il miglior posto dove stare in centro città

Hotel SP34. Indirizzo: Sankt Peders Stræde 34, 1453 Copenaghen, Danimarca.

 

Nørrebro

Nørrebro

A nord del centro città si trova Nørrebro. Il quartiere è noto come una parte multiculturale di Copenaghen. Gli amanti della cultura dovrebbero basare il loro soggiorno a Nørrebro perché offre una varietà di eccellenti musei e gallerie d’arte da visitare.

Se vuoi andare sotto la superficie di Copenaghen e vedere come vive veramente la gente del posto, allora Nørrebro è il posto da visitare e dove soggiornare.

Ci sono alcuni parchi nel quartiere che offrono la possibilità di sfuggire alla folla. Nørrebro si trova su un canale che attraversa il cuore del quartiere.

La combinazione di parchi, atmosfera fresca e sensazione di sicurezza fanno di Nørrebro una zona dove i giovani escono. Si può vedere un gran numero di bambini che giocano nei parchi e corrono in giro.

Essendo un centro multiculturale, il quartiere è ricco di ottimi ristoranti, bar e caffè. Jægersborggade è una strada conosciuta in tutto il quartiere per le sue incredibili pietanze. I ristoranti su Jægersborggade sono popolari tra le persone che cercano delizioso cibo di strada.

Come in altre parti di Copenaghen, gli hotel sono disponibili in diverse fasce di prezzo. Quindi, dovresti essere in grado di trovare qualcosa che soddisfi il tuo budget.

Il miglior posto dove stare a Nørrebro

Hotel Avenue. Indirizzo: Åboulevard 29, 1960 Frederiksberg, Danimarca.

 

Hotel SP34 Copenhagen

Dove soggiornano i critici di viaggio a Copenaghen

Vuoi sapere dove alloggiano i critici di viaggio di editori come The New York Times, Frommer’s, Fodor’s e Lonely Planet a Copenhagen? Dai un’occhiata alla nostra panoramica di tutti gli hotel, ostelli e B&B consigliati a Copenaghen.

 

Economico

Generator Hostel.

“Il Generator, situato in una posizione comoda, confonde le linee tra ostello e hotel, con interni di design, aree comuni vivaci e una combinazione di camere private e dormitori con bagno. Tutte le principali attrazioni del centro città si trovano a 10 minuti a piedi e la sera ospita musica dal vivo ed eventi sociali”. – Telegraph.

Indirizzo: Adelgade 5 -7, 1304 Copenaghen, Danimarca.

 

Gamma media

Hotel Danmark.

“Il rinnovato Danmark è un elegante rifugio boutique a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche. Anche se la maggior parte delle sue 88 camere sono piuttosto piccole, sono tutte impeccabilmente chic e accoglienti, con letti paradisiaci, tessuti tattili e mobili danesi sobri ed eleganti”. – Lonely Planet.

Indirizzo: Vester Voldgade 89, 1552 Copenaghen, Danimarca.

 

Lusso

Hotel d’Angleterre.

“Ampiamente considerato il miglior hotel di lusso di Copenaghen, questo elegante stabilimento risale al 1755 ed è stato riportato al suo apice con una completa ristrutturazione. Stanze splendide e servizio impeccabile”. – Fodor’s.

Indirizzo: Kongens Nytorv 34, 1050 Copenaghen, Danimarca.

 

Fredrik Church Copenhagen

FAQ: Raccomandazioni per l’hotel di Copenaghen

Se stai cercando un hotel economico, boutique o di lusso a Copenaghen, o forse i tuoi piani di viaggio richiedono uno splendido ostello? Vuoi sapere quale hotel serve la migliore colazione? Ecco tutte queste risposte e altro ancora su dove alloggiare a Copenaghen.

 

Qual è il miglior hotel economico a Copenaghen?

Se stai cercando un hotel economico a Copenaghen, allora prenota il Cityhub Copenhagen. Si tratta di un eccellente hotel economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in una buona posizione, è stato raccomandato dagli esperti di viaggi e l’hotel ha ottime recensioni dei clienti. Consulti anche la nostra lista dei migliori hotel economici a Copenhagen.

 

Qual è il miglior boutique hotel di Copenaghen?

Ti piace un po’ di lusso ma non ti piacciono i famosi hotel di catena. Se stai cercando il miglior hotel boutique di Copenaghen, dovresti controllare l’Hotel Sanders. È un hotel molto cool che è stato altamente raccomandato da viaggiatori ed esperti. Leggi anche la nostra guida sui migliori boutique hotel di Copenaghen. Si basa su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior hotel di lusso di Copenaghen?

Se i soldi non sono un problema e stai cercando un hotel di lusso a Copenaghen, allora scegli l’Hotel d’Angleterre. L’hotel offre un servizio eccellente, si trova in una posizione eccellente, è stato valutato molto bene dagli ospiti precedenti e rinomati critici di viaggio lo hanno raccomandato. Hai bisogno di altri consigli? Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori hotel a 5 stelle di Copenaghen, basata su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior ostello di Copenaghen?

Se stai cercando un ottimo ostello a Copenaghen, allora dovresti controllare lo Steel House Hostel. L’ostello ha magnifiche recensioni da parte dei backpackers, è stato raccomandato da noti esperti di viaggi e si trova in una buona posizione. Leggi anche la nostra lista dei migliori ostelli di Copenaghen. È una lista basata su migliaia di recensioni di backpackers.

 

Quali hotel di Copenaghen servono un’ottima colazione?

Ci sono molti hotel a Copenaghen che servono una buona colazione. Prova Avenue Hotel, Hotel Sanders o Nimb Hotel se stai cercando una colazione deliziosa. Tutti questi hotel hanno ottime valutazioni da parte dei clienti per la loro colazione.

 

Quanto costa alloggiare in un hotel di Copenaghen?

Per un hotel a 3 stelle, si deve pagare circa 145 € a notte e per un hotel a 4 stelle, si dovrebbe guardare a 200 € a notte. Se stai cercando un hotel di lusso a 5 stelle a Copenaghen, allora puoi aspettarti di pagare circa 410 € a notte.

 

Quale hotel di Copenaghen offre una splendida vista?

Provate Nimb Hotel per una splendida vista su Copenaghen. L’hotel ha ricevuto di recente eccellenti valutazioni da parte dei clienti per le viste.

 

Little Mermaid Copenhagen

Il periodo migliore dell’anno per visitare Copenaghen

Il periodo migliore per visitare Copenaghen è quello che va da maggio a settembre, quando le giornate sono più lunghe, il clima è più caldo e la città è piena di vita e di colori vivaci.

Con temperature che oscillano tra i 15°C e i 21°C, potrete esplorare comodamente la città senza sudare. Inoltre, con fino a 17 ore di luce durante i mesi estivi, avrete tutto il tempo per ammirare tutti i luoghi e i suoni della città.

Dai castelli mozzafiato e i monumenti storici ai pittoreschi parchi e lungomari, le cose da fare e vedere a Copenaghen non mancano.

Durante questo periodo, la città si anima con numerosi eventi culturali e festival, che contribuiscono ad accrescere l’atmosfera già di per sé elettrizzante. Dal Copenhagen Jazz Festival al Roskilde Festival, c’è sempre qualcosa che vi intratterrà.

Inoltre, i mesi estivi permettono di sperimentare i mercati all’aperto e i ristoranti all’aperto, rendendola un paradiso per gli amanti della cucina. Prendete un boccone al famoso mercato del cibo di strada di Copenaghen e assaporate i sapori appetitosi della cucina locale.

 

Copenhill

Le migliori cose da fare a Copenaghen

Ci sono molte cose da fare a Copenaghen e dintorni, tra cui gite di un giorno, attrazioni, musei, giri turistici e molte altre attività. Ecco la nostra lista di 3 cose che dovresti assolutamente fare quando sei a Copenaghen e dintorni:

 

Copenaghen: crociera di 1 ora sul canale da Ved Stranden o Nyhavn

Ammira le attrazioni di Copenhagen con un tour in barca di 1 ora lungo il porto principale e i canali adiacenti. Parti da Ved Stranden o Nyhavn e ammira le belle case, gli antichi castelli e le bellissime chiese lungo il percorso. Prezzo: 14 €. Maggiori informazioni.

 

Grande gita di un giorno intorno a Copenaghen

Esci da Copenaghen per un giorno con questo tour guidato per piccoli gruppi, visitando il Castello di Kronborg, patrimonio mondiale dell’UNESCO, scenario dell’Amleto di Shakespeare, e poi il Castello di Frederiksborg, il più grande castello rinascimentale della Scandinavia. Prezzo: 140 €. Maggiori informazioni.

 

Copenaghen Tivoli Gardens Fast-Track Ticket & Optional Rides

Scopri i famosissimi Giardini di Tivoli di Copenaghen, il secondo parco divertimenti più antico del mondo. Goditi l’accesso rapido con il tuo biglietto d’ingresso che salta la fila. Esplora il parco, goditi i bellissimi giardini e i fiori e fermati per un rinfresco in un caffè. Prezzo: 18 €. Maggiori informazioni.

 

Altre cose da fare a Copenhagen

 

Decidere dove alloggiare a Copenaghen

In conclusione, questa guida di viaggio ha coperto le migliori zone e i migliori hotel di Copenaghen e come muoversi. Ora sta a te decidere quale zona è più adatta alle tue esigenze.

 

Le 5 migliori zone in cui soggiornare a Copenaghen

 

Come hai visto in questa guida di viaggio, ci sono molte cose da esplorare e decidere dove alloggiare a Copenaghen è importante. Che tu stia a Nørrebro, in centro città, ad Amager Øst, a Vesterbro o a Nyhavn, tutti questi quartieri sono in buone posizioni.

L’atmosfera della zona, se si viaggia per piacere o per affari, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, e la vicinanza alle attrazioni che si preferisce visitare dovrebbero probabilmente essere i fattori decisivi. Qualunque sia la tua preferenza, ti divertirai molto a Copenaghen.

 

Copenaghen in breve

🏨 Prezzi degli alberghi: Costoso
🛏 Hotel economico: 110 €
💑 Hotel boutique: 220 €
Hotel a 5 stelle: 400 €
🌎 Zona migliore 1ª visita: Nyhavn
👪 Zona migliore famiglie: Amager Øst
💎 Miglior hotel di lusso: Hotel d’Angleterre
👫 Miglior hotel boutique: Hotel Sanders
💰 Miglior hotel economico: CityHub Copenhagen
🎒 Miglior ostello: Steel House Hostel

 

Altre articoli su Copenaghen

Conosci un po’ meglio Copenaghen leggendo i nostri altri articoli:

Hotel economici di Copenaghen

Boutique hotel di Copenaghen

Hotel di lusso a Copenaghen

Ostelli di Copenaghen